avvocato
Alberto Colitti
Dal giugno 2000, iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, svolge stabilmente l’attività professionale di avvocato, occupandosi prevalentemente delle controversie in materia di diritto amministrativo, civile e del lavoro, in difesa di privati ed enti pubblici.
Ha maturato esperienza nel settore fallimentare, iscrivendosi nel 2002 nell’elenco dei Curatori fallimentari presso il Tribunale Civile di Roma e svolgendo la relativa attività fino al 2003 con la chiusura delle procedure fallimentari assegnate. È stato iscritto dal 2007 al 2016 all’albo di ente comunale, ricevendo incarichi per la difesa in giudizio dell’ente dinanzi al TAR Lazio, in materia di edilizia ed urbanistica, e dinanzi al giudice ordinario, riguardo a ingiunzioni fiscali in materia di sanzioni amministrative. Previa procedura selettiva, dal luglio 2008 al giugno 2011 ha collaborato quotidianamente con l’azienda sanitaria locale per fornire assistenza professionale nelle controversie in materia di diritto amministrativo e del lavoro nonché di riconoscimento dello status di portatore di handicap e della invalidità civile. Riceve ancora oggi saltuariamente incarichi per la rappresentanza in giudizio. Dal febbraio 2013 è iscritto nell’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti, occupandosi continuativamente del contenzioso in materia di lavoro e riscossione esattoriale.Dal febbraio 2018 è inserito, in proprio e quale associato, negli elenchi degli avvocati esterni di ente della riscossione, ricevendo il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio nel contenzioso dinnanzi al Giudice Ordinario.
avvocato
Alberto Colitti
Nato a Roma il 27 dicembre 1970, dopo gli studi classici, nel marzo 1996 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Da ottobre 1996 ha svolto a tempo pieno la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Gioia Vaccari, alla quale è associato da marzo 2013.
Dal giugno 2000, iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, svolge stabilmente l’attività professionale di avvocato, occupandosi prevalentemente delle controversie in materia di diritto amministrativo, civile e del lavoro, in difesa di privati ed enti pubblici.
Ha maturato esperienza nel settore fallimentare, iscrivendosi nel 2002 nell’elenco dei Curatori fallimentari presso il Tribunale Civile di Roma e svolgendo la relativa attività fino al 2003 con la chiusura delle procedure fallimentari assegnate.
È stato iscritto dal 2007 al 2016 all’albo di ente comunale, ricevendo incarichi per la difesa in giudizio dell’ente dinanzi al TAR Lazio, in materia di edilizia ed urbanistica, e dinanzi al giudice ordinario, riguardo a ingiunzioni fiscali in materia di sanzioni amministrative.
Previa procedura selettiva, dal luglio 2008 al giugno 2011 ha collaborato quotidianamente con l’azienda sanitaria locale per fornire assistenza professionale nelle controversie in materia di diritto amministrativo e del lavoro nonché di riconoscimento dello status di portatore di handicap e della invalidità civile.
Riceve ancora oggi saltuariamente incarichi per la rappresentanza in giudizio.
Dal febbraio 2013 è iscritto nell’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti, occupandosi continuativamente del contenzioso in materia di lavoro e riscossione esattoriale.